In una magnifica posizione sulle colline del lago d’Iseo, non lontano dalle terre bresciane delle “corti franche” che gli sono state di ispirazione, Andrea Mazzucchelli, appassionato di enogastronomia e ospitalità, ha creato con la sua famiglia un’azienda agricola che, nel segno dell’heritage, spazia dalla produzione di vini esclusivi e di spirits artigianali all’accoglienza su misura e alla proposta di esperienze immersive tra lago e natura.
Podere Cavaga è un luogo magico e la Tipì dalla sommità della collina dietro il podere, permette di entrare in punta di piedi in questa incredibile realtà.
Un’azienda agricola sui generis, lontana da tutto e vicino a tutto. Immersa nella natura, incoronata dal bosco in un anfiteatro morenico di argilla e di pietra di Sarnico, sovrasta le case di Foresto Sparso sparpagliate in una conca soleggiata della valle del fiume Uria, tra le colline che si inseguono sopra il lago d’Iseo. Climaticamente la rinfrescano le brezze del Sebino e la caratterizzano marcate escursioni termiche in tutte le stagioni, condizioni ideali per la coltivazione della vite e pere regalarsi una fresca notte in Tipì lontano dal caos della città.
Dentro la Tipì troverete tutto il necessario per dormire, ma per i servici igienici e l’area benessere disponibile su richiesta occorrerà spostarsi all’interno del podere dove sono in condivisione con gli altri ospiti delle strutture glamping.
A una trentina di chilometri ci sono Bergamo e Brescia, a un’ora d’auto Milano.
E’ il regno di Andrea Mazzucchelli, dei suoi vini, dei suoi spirits artigianali, della sua ospitalità a tutto tondo. Da sempre innamorato delle tradizioni e appassionato cultore del buon bere e del buon vivere, il patron racconta: “Con la mia famiglia, abbiamo rilevato la storica tenuta e l’abbiamo trasformata rendendola adatta alle necessità e all’ospitalità contemporanee. Con le sue bollicine d’eccezione, con suoi vini squisiti e i Relais & Châteaux, la vicina Franciacorta ci è stata d’ispirazione, ma anche di stimolo per inventare qualcosa di differente capace di darci una precisa identità. Podere Cavaga, appunto”.
Cavaga è oggi una struttura agricola molto speciale che ha come esclusiva il benessere e la gioia di vivere dell’ospite, e che poggia su quattro pilastri: Cavaga Wine, Cavaga Handcrafted Spirits, per la produzione di vini e alcolici di alta qualità, Cavaga Foresteria dedicata a un ospitalità esclusiva, e Cavaga Lab che propone un ampio ventaglio di esperienze multisensoriali.
Al momento questa location è chiusa! – La Stagione 2025 inizierà ad Aprile.
Altre informazioni
A partire da 150 Euro a notte con colazione per due ospiti