ParolePerdute è il piccolo sogno di Elisa che si realizza, nato dalle radici profonde e dall’amore un po’ “folle” per questo territorio.
#bergolo (CN) 650m. è il più piccolo Comune dell’Alta Langa, nonché uno dei più piccoli d’Italia, noto anche come “PAESE DI PIETRA” grazie alle numerose sculture e opere d’arte a cielo aperto che lo caratterizzano.
La Tipì rappresenta alla perfezione l’idea di Elisa di “immergersi nella natura incontaminata”.
E’ una struttura in legno e tessuto, frutto di un processo di Up-Cycling , collocata in una radura sulla punta della collina, vicino ad un boschetto di Carpini Neri e a fianco di un lavandeto.
La Tipì è raggiungibile a piedi attraverso un sentiero di pietre di Langa e varcando le famose porte “aperte” dopo aver lasciato la vostra macchina nell’area riservata.
All’interno della Tipì un letto matrimoniale alla francese e luci soffuse alimentate da batterie ricaricabili.
Il bagno riservato a pochi metri dotato di wc, lavandino e doccia con acqua calda.
Asciugamani e lenzuola incluse.
Dislocati nella radura angolo relax, angolo lettura , angolo del “bel tramonto” e La Stanza senza pareti per ammirare le notti stellate.
La colazione è inclusa nella tariffa.
ParolePerdute è anche ristoro tra Aprile e Novembre, offrendo un’accurata selezione di vini del territorio da accompagnare a ottime pinse e taglieri. Una splendida terrazza panoramica completa l’esperienza, perfetta per aperitivi, cene e TRAMONTI.
SERVIZI EXTRA
All’interno dell’area Glamping si può usufruire della zona benessere con sauna con shock termico, area relax e passeggiata rigenerativa.
Possibilità di picnic nel lavandeto.
Per ulteriori attività, come il noleggio di bici, percorsi, passeggiate e visite in cantina, potete rivolgervi a Elisa, che è anche responsabile dell’Ufficio Informazioni di Bergolo e saprà darvi consigli.
Al momento questa location è chiusa! – La Stagione 2025 inizierà ad Aprile.
Altre informazioni
A partire da 160 Euro per due persone con la colazione inclusa.