Partendo da quello che per altri è solo uno scarto tessile progettiamo tende e accessori dal design innovativo reinterpretando lo stile glamping in chiave minimal rendendolo accessibile alle piccole strutture ricettive locali.
Facciamo della sostenibilità la nostra filosofia di produzione realizzando i nostri prodotti interamente in Italia attraverso una filiera fatta di artigiani e piccole industrie che ci permette di scegliere in prima persona materiali certificati e le tecniche più innovative per lavorarli.
Classe 1994 – Laureato in Scienze Politiche Sociali presso l’Università di Bologna con una tesi sperimentale sullo sviluppo del territorio attraverso il turismo esperienziale. Titolare e fondatore dell’azienda, dove si occupa della parte commerciale e organizzativa.
Classe 1998 – Laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli studi di Verona. All’interno del team Tipì segue tutti gli aspetti che riguardano la produzione e la manifattura delle nostre tende attraverso l’utilizzo del tessuto Raytent.
Classe 1995 – Diplomata materie scientifiche ed appassionata di viaggi e turismo si occupa della creazione e gestione dei contenuti digitali sui nostri social network, curando in particolar modo le relazioni fra ospiti e strutture.
Classe 1998 – Laureata in comunicazione di moda presso l’Università di Bologna, lavora come giornalista e Pr nel mondo startup. Dentro Tipì si occupa delle digital pr e ufficio stampa per raccontare ai media i nostri valori e progetti futuri.
Classe 1984 – Laureato in Ingegneria presso l’Università di Trento, è convinto che il futuro delle costruzione debba puntare sempre più sulla sostenibilità, all’interno del team si occupa dello sviluppo strutturale delle nostre strutture.